CRIBIS RICONOSCE L’AFFIDABILITà DUNA


Anche quest’anno, DUNA CORRADINI insignita del CRIBIS PRIME COMPANY, il riconoscimento internazionale del livello di affidabilità di un’Azienda nelle transazioni commerciali B2B. Questa certificazione dimostra l’impegno DUNA alla concreta attuazione del Codice Etico aziendale verso tutti i suoi Stakeholders


Ancora una volta, CRIBIS D&B, società specializzata nella fornitura di Business Information su imprese italiane ed estere, ha assegnato a DUNA-CORRADINI il riconoscimento CRIBIS Prime Company, attribuendole il massimo livello di affidabilità come controparte di una transazione commerciale Business to Business. DUNA Corradini ha visto ogni anno riconfermato tale riconoscimento, a dimostrazione della sua correttezza e puntualità nei comportamenti e pagamenti verso i fornitori.

Il CRIBIS Prime Company è un riconoscimento importante e significativo, dato che ogni anno viene assegnato mediamente solo al 7% delle oltre 6 milioni di imprese italiane. CRIBIS D&B attribuisce tale certificato tramite l’applicazione del CRIBIS D&B Rating, un indicatore sintetico basato su un algoritmo statistico che misura la probabilità di un’Azienda di generare gravi insoluti commerciali. Per calcolare tale indice, CRIBIS prende in considerazione numerose variabili, tra cui dati anagrafici, indicatori di mercato, dati di bilancio, anzianità aziendale, esperienze di pagamento, precedenti negativi o contenziosi in essere.

In un periodo di grandi sfide ed incertezze per Imprese e Professionisti, DUNA ritiene fondamentale impegnarsi costantemente nella creazione e mantenimento di collaborazioni commerciali di qualità, dando così concreta attuazione al proprio Codice Etico Aziendale. Adottato per la prima volta nel 2014 e recentemente aggiornato, il Codice di condotta DUNA rappresenta un Regolamento interno ad adozione volontaria, emanato dagli Azionisti e Consiglio di Amministrazione per indicare i valori e principi che ogni giorno devono guidare tutti i processi aziendali e ispirare le decisioni e comportamenti di tutti i Collaboratori DUNA, nei confronti di tutti gli Stakeholders.
Il riconoscimento CRIBIS Prime Company dimostra l’efficace attuazione del Codice di Condotta DUNA e rappresenta una garanzia di affidabilità e trasparenza per i nostri Partner commerciali internazionali.

“Ho sempre pensato che solo rispettando gli altri ci si guadagna l’altrui rispetto, che comportamenti trasparenti, etici e coerenti siano alla base di una sana gestione delle attività e dei rapporti aziendali. In realtà, credo che ciò debba valere sia nel mondo del lavoro che nella vita privata, affinché le fondamenta di ogni relazione, professionale o personale che sia, rimangano forti e permettano la crescita reciproca, nel rispetto di ciascuno.” afferma Marta Brozzi, Presidente e Amministratore Delegato di DUNA “La volontà di crescere e creare valore in modo etico, duraturo e sostenibile, nel rispetto delle leggi, della tutela della Persona, del Lavoro, delle relazioni e dell’Ambiente ha portato DUNA a emanare il suo primo Codice Etico già nel 2014 e ad aggiornarlo nel 2021 affinché, perfezionato nei principi e nei processi, possa rafforzare ulteriormente la fiducia che i nostri Stakeholders ripongono nel nostro Gruppo”

Cerchi assistenza sulla scelta di un prodotto?
Vuoi richiedere una quotazione?
Vuoi inviarci una mail?

contact us