DUNA presenta DUNA-BIOSHIELD


DUNA-Corradini presenta DUNA-BIOSHIELD

DUNA-Corradini introduce DUNA-BIOSCHIELD, il processo di sanificazione di tutti i prodotti provenienti dallo stabilimento modenese del gruppo”.

In un momento così complesso, il nostro imperativo#1 è la tutela della salute e della sicurezza dei nostri Clienti, Partners ovvero di donne e uomini che ogni giorno vengono a contatto coi nostri prodotti” spiega l’ Ing. Marta Brozzi, Presidente e AD del gruppo DUNA “questa è la risposta del nostro team alla diffusione di informazioni scientificamente infondate e discutibili in merito ad un presunto e non dimostrato rischio biologico correlato alle merci spedite dall’Italia” continua l’Ing. Brozzi. “Come suggerito dai nostri tecnici e scienziati, abbiamo dunque deciso di investire ed implementare in tempi record, un processo di sanificazione di tutte le merci fornite dal nostro sito modenese a partire ad oggi e per tutto il tempo che sarà necessario al fine di vincere la lotta al COVID-19”, conclude.

DUNA-BIOSHIELD si basa sull’utilizzo di una soluzione idro-alcolica, come raccomandato dalla OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) per sanificare le superfici dall’eventuale presenza di colonie virali. I nostri tecnici hanno selezionato la formulazione BIOSHIELD tra diverse alternative in quanto la migliore risposta in termini di efficacia ed efficienza” spiega il dr. Massimiliano Motta, R&D Manager di DUNA-Corradini.

I nostri Clienti saranno in grado di riconoscere immediatamente l’avvenuta sanificazione dei prodotti, grazie ad una speciale etichetta che apponiamo sui prodotti imballati e sottoposti al processo prima della spedizione” sottolinea il dr. Daniele Baraldi, Quality Assurance & Safety Manager di DUNA-Corradini.

L’idea si ispira ai valori che da sempre ci guidano, tra i quali un forte senso di responsabilità sociale, che ci spinge a ricercare soluzioni innovative di fronte a qualunque sfida, anche la più inaspettata come questa. Mentre l’emergenza COVID-19 si diffonde in tutto il mondo, abbiamo ritenuto di spingere la nostra creatività in ambiti sinora inesplorati e metterla a disposizione della lotta alla pandemia che stiamo tutti combattendo. Da questo momento, i nostri Clienti potranno trarre vantaggio dal ricevere merci sanificate all’origine, dando un segnale di ulteriore tutela ai propri Collaboratori” conclude Marta Brozzi.


Cerchi assistenza sulla scelta di un prodotto?
Vuoi richiedere una quotazione?
Vuoi inviarci una mail?

contact us