DUNAPACK® premiata da CONAI a ECOPACK 2025
DUNAPACK®, Divisione Packaging di DUNA-Corradini SpA, è stata premiata quale impresa eccellente nell’ambito di Ecopack 2025, il bando per l’ecodesign promosso da CONAI (Consorzio Nazionale Imballaggi).
Questo prestigioso riconoscimento premia le soluzioni di imballaggio più innovative che si sono distinte nella riduzione dell'impatto ambientale, grazie al minor impiego di materie prime e una maggiore riciclabilità; principi cardine anche del Regolamento europeo 2025/40 sugli imballi e i rifiuti di imballaggio.
Per il marchio DUNAPACK®, i vincitori sono:
✅ Air In Place RIO: cuscino d’aria riempitivo, esempio di efficienza e circolarità, caratterizzato da uno spessore ridotto a soli 19 micron e realizzato con materia prima riciclata fino al 72%.
✅ Air In Place TEO: materassino Nuvola (multi-bolla) e Bolla (cuscino d’aria), entrambe soluzioni all'avanguardia, il cui fine vita è certificato OK COMPOST, TÜV Austria.
Air In Place RIO e TEO rappresentano risposte concrete alle esigenze dei nostri Clienti che richiedono un packaging innovativo e al contempo sostenibile ed efficace; tre punti fondamentali di un mercato sempre più attento alla filiera delle materie prime impiegate e al fine vita dell’imballo. Non solo, progettate, e prodotte in Italia così come tutta la gamma film e macchine AIP di DUNAPACK® rendono la fornitura ancor più affidabile e sostenibile.
Grazie ai Team R&D e Commerciale DUNAPACK® che ancora una volta hanno saputo ascoltare il Cliente e tradurre le sue esigenze in soluzioni semplici e sostenibili.
DUNAPACK® Air In Place, TUTTO UN ALTRO FILM!
Per saperne di più: Ecopack 2025: 121 aziende premiate per l’ecodesign degli imballaggi - CONAI