Concorso “Mirio & Silla”: ecco Video e Premiazione 2022!


Martedì 6 Dicembre si è svolta presso l’Accademia di Brera la Cerimonia di Premiazione della III Edizione del Concorso “Mirio & Silla”: DUNA-Corradini ha avuto il piacere di consegnare le Borse di Studio alle 3 vincitrici e di presentare in anteprima il nuovo Video e Catalogo intitolati “La Sostenibile Bellezza dell’Arte”


Non smette mai di stupirci la straordinaria creatività degli artisti di Brera e l’incredibile versatilità dei nostri prodotti. Ogni anno la meraviglia e la magia si ripetono: Arte e Tecnologia s’incontrano per dare vita ad opere uniche, sorprendenti…e quest’anno anche sostenibili! Per la III Edizione del Concorso “Mirio & Silla” infatti abbiamo deciso di focalizzare l’attenzione sul tema Sostenibilità e di proporre agli studenti della Facoltà di Scultura dell’Accademia di Brera il nuovo CORALIGHT®600, l’ultima novità in casa DUNA realizzato tramite UpCycling.

È pura emozione vedere le nostre lastre di poliuretano alta densità sostenibile trasformate in opere d’arte di valore e vederle collocate in tutta la loro bellezza nello splendido contesto dell’Accademia di Brera. È stato un piacere ospitare nel nostro Headquarter modenese le 3 vincitrici, Michela, Aurora e Caterina, per consentire loro di realizzare la finitura delle opere, prodotte dal Team DUNA in duplice copia attraverso macchine CNC 5 assi di ultima generazione.

Tra i 15 progetti candidati per quest’edizione “La Sostenibile Bellezza dell’Arte”, la Giuria ha scelto le 3 opere che meglio hanno saputo reinventare il materiale DUNA e trasmettere il desiderato messaggio di sostenibilità, l’accorato invito a ripensare il nostro stile di vita e ridurre il nostro impatto ambientale.

Oltre al riconoscimento di una Borsa di Studio in denaro, voluta e finanziata da DUNA-Corradini, le 3 vincitrici Michela Malacrida (I° classificata), Aurora Vettori (II° classificata) e Caterina De Donato (III° classificata) hanno avuto la possibilità di partecipare concretamente alla realizzazione della propria opera d’arte. Per permettere la realizzazione di manufatti totalmente sostenibili, oltre alle lastre CORALIGHT®600 da upcycling, DUNA ha fornito alle artiste anche il sigillante DUNAPOX SEA 125, primer epossidico a basso contenuto di VOC e solventi, e adesivi a base di olio di ricino.

Martedì 6 Dicembre 2022 presso l’Accademia di Brera si è svolta la Cerimonia di Premiazione alla presenza dei Docenti Brera e di un’appassionata delegazione DUNA: durante l’evento è avvenuta la consegna ufficiale delle Borse di Studio erogate da DUNA-Corradini e la presentazione in anteprima del nuovo Video e Catalogo realizzati per l’edizione 2022.

Non perdete il Video 2022, sviluppato per raccontare l’inedita e proficua collaborazione tra Industria e Arte e mostrare il lavoro di finitura delle opere realizzato dalle studentesse durante la loro permanenza in DUNA.

Ancora una volta grazie a tutto il Team DUNA per aver trasformato questi progetti artistici in realtà, agli studenti Brera per l’entusiasmo e la curiosità, e all’Accademia di Brera per la collaborazione

GO DUNA, GO (GREEN) ART!

Per saperne di più sulla III Edizione del Concorso “Mirio & Silla” e sui 3 progetti vincitori, rileggete la news dedicata
Per vedere il video della scorsa Edizione, cliccate qui

Cerchi assistenza sulla scelta di un prodotto?
Vuoi richiedere una quotazione?
Vuoi inviarci una mail?

contact us