Ingegneria di Imballaggio

Ingegneria di Imballaggio

Inviaci il tuo prodotto imballato e raccontaci le tue esigenze; analizzeremo il livello di protezione dei tuoi prodotti e ti proporremo soluzioni alternative corredate di analisi dei costi e test di caduta e performance.

Analisi dei costi

 

Risultati test di caduta

 

Le soluzioni di imballaggio che proponiamo sono il frutto di attente prove e test misurati presso il nostro laboratorio.

Questi test servono a verificare che i vostri prodotti non si danneggino a causa di cadute accidentali che possono verificarsi quando un collo viene caricato o scaricato dal mezzo di trasporto; a questo scopo viene utilizzata una macchina che simula la caduta del pacco (drop tester) seguendo una procedura in conformità con gli standard internazionali ISO 2248 e ASTM D 5276.

La presenza di un accelerometro durante la prova, permette di registrare l’accelerazione durante l’impatto e stabilire così quale combinazione di materiale/imballo assorbe meglio l’urto. Durante le nostre prove calcoliamo inoltre tempi e costi di realizzazione e, se richiesto, modifichiamo le dimensioni delle scatole di cartone che utilizzate.

Il risultato del nostro lavoro è l’ottimizzazione completa dell’imballaggio non solo per ciò che concerne la protezione dell’oggetto, ma anche negli aspetti di costi e tempi di realizzazione.

Cerchi assistenza sulla scelta di un prodotto?
Vuoi richiedere una quotazione?
Vuoi inviarci una mail?

contact us