Etica e Sostenibilità

Una visione a lungo termine: fare bene e con dignità il proprio mestiere.

Non abbiamo dubbi sul fatto che esista un rapporto diretto tra rispetto delle regole, affidabilità e successo nel tempo di un’azienda; la nostra idea di business etico si concretizza nella capacità di integrare le nostre attività di business con il rispetto e la tutela di tutti gli stakeholders con cui ci relazionamo.

Le nostre principali iniziative:

Il codice etico

Una serie di valori e principi condivisi che guidano ogni processo aziendale e ispirano decisioni e comportamenti all’interno dell’azienda. Il codice di condotta aziendale si pone al di sopra di qualunque gerarchia organizzativa e governa le interazioni interne ed esterne dei membri dell’organizzazione.
Il codice etico ci impone inoltre di monitorare la catena di approvvigionamento e l’operato dei nostri fornitori, premiando i più virtuosi ed estromettendo quelli che violano determinati principi.

Scarica il Codice Etico

Certificazione BS OHSAS 18001

Oltre alla certificazione per la qualità ISO 9001 ottenuta nel 1998 e da allora sempre rinnovata, DUNA-Corradini si è dotata di un modello organizzativo per il rafforzamento dell’efficacia della prevenzione e sicurezza dei lavoratori.

Scarica il Certificato "Safety Management System" Parte 1

Scarica il Certificato "Safety Management System" Parte 2

Sostenibilità

Una tra le sfide più importanti che siamo tutti chiamati ad affrontare è la sostenibilità ambientale, lo sforzo cioè per soddisfare i bisogni del presente senza compromettere la capacità delle generazioni future di soddisfare i propri.

DUNA-Corradini si impegna quotidianamente nel comprare più ecologico, essere più ecologica e vendere più ecologico tramite lo studio di soluzioni atte a rendere più sostenibili ed efficienti le operazioni che si svolgono su base quotidiana:

  • Processi di produzione e logistica sempre più efficienti e sostenibili
  • Economia circolare: miglioramento costante della gestione dei rifiuti
  • Pratiche di collaborazione e condivisione per ridurre al minimo il consumo di risorse
  • Sviluppo di prodotti ecocompatibili e durabili nel tempo

La sostenibilità è uno dei problemi più pressanti forse soprattutto per l’industria dell’imballaggio. La divisione DUNAPACK in particolare, ha portato a termine due importanti progetti, che da soli, testimoniano l’enorme sforzo profuso dalla nostra Ricerca & Sviluppo in questa direzione:

  • TEO, il film Air In Place biodegradabile e compostabile
  • DUNAPACK ECO, schiume poliuretaniche provenienti da fonti rinnovabili

Un’impresa senza valori è un’impresa senza valore e in DUNA raccogliamo con entusiasmo le sfide che il nostro tempo ci pone.

Cerchi assistenza sulla scelta di un prodotto?
Vuoi richiedere una quotazione?
Vuoi inviarci una mail?

contact us