Sales Area Manager – Nord Ovest Italia - 19.11.2020
DUNA CORRADINI è alla ricerca di un SALES AREA MANAGER da inserire all’interno del Dipartimento MARKETING & SALES della sua Divisione DUNAPACK®, specializzata nella produzione e fornitura di imballaggi protettivi e riempiti on demand. La figura riporterà direttamente al Responsabile Vendite e dovrà occuparsi del mercato italiano, in particolare delle zone commerciali del Nord-Ovest.
La figura ideale deve aver maturato una pluriennale esperienza in ambito Sales presso Aziende del settore Packaging, in particolare nel segmento degli Imballaggi protettivi plastici.
Principali responsabilità
- penetrare nuovi mercati nell’area del Nord Ovest italiano (Lombardia, Piemonte, Valle d'Aosta e Liguria) individuando nuovi clienti, ampliando i segmenti di business, svolgendo attività di business development e scouting commerciale;
- strutturare un solido network con i clienti di nuova acquisizione, mantenere e sviluppare le relazioni con i clienti già serviti attraverso regolari visite commerciali e contatti telefonici e digitali;
- assicurare il costante aggiornamento dei clienti sul lancio di nuovi prodotti o sulle variazioni dell’offerta aziendale, svolgendo attività di formazione tecnica presso il cliente se necessarie;
- recuperare informazioni e fornire feedback relativi a innovazioni di prodotto presenti sul mercato o ingresso di nuovi competitors, per contribuire all’ottimizzazione dei prodotti esistenti e allo sviluppo di nuove soluzioni;
- rimanere aggiornato su prodotti aziendali e sulle novità del settore partecipando a fiere, consultando ricerche di mercato e benchmark di settore;
- valutare il grado di solvibilità finanziaria dei clienti seguiti direttamente e condividere tali informazioni con il Credit Manager aziendale;
- • rispettare il budget di vendita annuale, predisposto e condiviso con il proprio Responsabile, in conformità agli obiettivi aziendali
Requisiti Richiesti
- Laurea in discipline economico scientifiche o diploma tecnico
- Buona Conoscenza della lingua Inglese
- Ottima padronanza degli strumenti informatici e della suite di Microsoft Office (Excel, Word, Power point)
- Ottime doti comunicative, capacità di negoziazione e predisposizione alla creazione di contatti e reti di relazione
- Attitudine alla leadership e al team working
- Abitudine a lavorare per obiettivi e ad essere misurato in base ai risultati ottenuti
- Residenza in Lombardia