Aziende imballaggi


DUNAPACK®, marchio DUNA-Corradini, è un'azienda d'imballaggio specializzata nella produzione di prodotti e tecnologie per l'imballaggio interno.
Quale azienda d'imballaggio, DUNAPACK® fornisce le migliori soluzioni su misura per il cliente che desidera proteggere il proprio prodotto e mantenerlo al sicuro durante il trasporto e stoccaggio in scatola.
Sempre attenta alle crescenti richieste del settore, l'azienda investe costantemente in ricerca ed innovazione, mantenendo alta la competitività del suo prodotto all'interno del mercato dell'imballaggio.

DUNAPACK®: azienda leader dell'imballaggio interno

Il mercato dell'imballaggio è molto ampio e caratterizzato da aziende la cui gamma di prodotti e servizi è spesso destinata a multipli settori. All'interno di questo contesto, DUNAPACK® si pone come unica azienda italiana specializzata nell'imballaggio interno.
Quale azienda d'imballaggio interno, DUNAPACK® propone una gamma di protezioni diverse destinate a salvaguardare il prodotto contenuto nella scatola.
L'azienda d'imballaggio DUNAPACK® è sempre attenta alle mutevoli richieste del mercato e si impegna per fornire il massimo servizio ai propri clienti e mantenere lo status di azienda di imballaggio leader nel marcato italiano.

Un mercato in evoluzione: le nuove sfide per le aziende d'imballaggi

In un mercato molto differenziato quale il settore dell'imballaggio, le aziende sono messe di fronte a continue sfide e chiamate a rispondere ad esigenze sempre nuove.
Negli ultimi anni, si possono identificare due grandi temi che hanno costituito una sfida per le aziende d'imballaggio:

  • E-commerce: quali opportunità per la aziende di imballaggi?
    Nel 2015 l'e-commerce in Italia ha riportato un aumento più che doppio rispetto all'anno precedente. Questa espansione chiede alle aziende d'imballaggi di rispondere a tutta una serie di esigenze differenti in base al comparto di appartenenza del prodotto (casa, benessere, vestiario, editoria, ecc…), ma unite da alcune prerogative comuni: la protezione del prodotto imballato e il fattore estetico, il quale in molti casi deve anche rispondere a caratteristiche eco-sostenibili.
    I fattori chiave di affermazione quali le aziende d'imballaggi sono chiamate a competere sono in particolare i pesi e volumi ridotti, nonché la sostenibilità dell'imballaggio.
    La sfida per le aziende d'imballaggi è composta dalla necessità di realizzare imballaggi il più possibile resistenti, che assicurino il prodotto nel suo viaggio dal magazzino di partenza al domicilio del destinatario.
    Oltre alle esigenze di natura pratica, le aziende di imballaggi sono chiamate a rispondere ad ulteriori richieste: non bastano praticità, resistenza e versatilità, le aziende di imballaggi devono anche realizzare un confezionamento che sia esteticamente attraente e il più aderente possibile ai canoni di sostenibilità.
    Nella nuova era del commercio elettronico è richiesto alle aziende d'imballaggio di riesaminare del tutto il processo del confezionamento di prodotti al fine di assicurare l'incolumità durante il trasporto e, allo stesso tempo, fornire un'esperienza positiva del marchio/prodotto.
    Fondamentale per le aziende d'imballaggi comprendere quanto sia importante fare fronte alla rielaborazione dell'imballaggio per la vendita online.

  • Sostenibilità: maggiore consapevolezza ambientale per le aziende d'imballaggi.
    Le aziende d'imballaggio sono chiamate a elaborare nuove soluzioni per la sostenibilità degli imballaggi prodotti.
    Mentre all'estero le aziende d'imballaggi tengono in considerazione quest'aspetto già da tempo, in Italia inizia a prendere piede nell'ultimo periodo.
    Le aziende d'imballaggi sono consapevoli che il confezionamento comprende una serie di operazioni volte a migliorare la protezione del prodotto e a preservare l'integrità del contenuto fino a destino. Una soluzione più ambientalista e più leggera quindi di inserire più prodotti in un unico carico con notevoli riduzioni di costi per lo stoccaggio e il trasporto è un fattore chiave nel concepimento di qualsiasi forma d'imballo da parte delle aziende.
    Risulta dunque primario per le aziende di imballaggi investire sulla ricerca e offrire consulenza integrata nello studio di soluzioni di imballaggio e confezionamento di tutti i prodotti. In questo senso DUNAPACK® risponde da anni a questo tipo di esigenza, quale azienda d'imballaggio dotata di laboratori di ricerca e innovazione, improntata allo sviluppo d'imballaggi sempre più performanti e a ridotto impatto ambientale.

Cerchi assistenza sulla scelta di un prodotto?
Vuoi richiedere una quotazione?
Vuoi inviarci una mail?

contact us