Imballaggi in materiali misti


DUNAPACK, marchio dell'azienda DUNA-Corradini, produce imballaggi in materiali misti per la protezione di prodotti all'interno di scatole. DUNAPACK studia attentamente i materiali da imballaggio e realizza macchinari specifici forniti in comodato gratuito al cliente, per sfruttare al massimo le caratteristiche intrinseche del materiale di base.
Ogni prodotto contenuto all'interno di una scatola, ha esigenze specifiche che lo rendono più adatto all'utilizzo di un materiale rispetto ad un altro; per questo motivo la proposta di DUNAPACK spazia ampiamente nella realizzazione di imballaggi in materiali misti.
DUNAPACK lavora al fine di poter garantire al cliente la maggior protezione e funzionalità possibile nell'utilizzo di imballaggi in materiali misti, e lo fa sfruttando gli anni di esperienza dell'azienda nel settore chimico-industriale e manifatturiero, andando di pari passo con la propria propensione per innovazione e ricerca costanti.

Imballaggi in materiali misti – la proposta DUNAPACK

DUNAPACK è in grado di fornire un valido supporto nella selezione dell'imballaggio più adatto secondo l'impiego di destinazione, accompagnando il cliente nella scelta delle tecnologie in materiali misti proposte.
Gli imballaggi in materiali misti DUNAPACK si basano sull'utilizzo di tre principali sistemi:

  • FOAM IN PLACE: tra i sistemi di imballaggio in materiali misti DUNAPACK, questa tecnologia è sicuramente quella che permette il più alto livello di protezione del contenuto.
    La schiuma poliuretanica erogata dalle macchine da imballaggio, avvolge il prodotto creando un cuscino a diretto contatto col prodotto stesso, oppure avvolto in un sacchetto su misura.
  • PAPER IN PLACE: un sistema di imballaggio basato sull'utilizzo di materiale cartaceo, flessibile e ad alte prestazioni di assorbimento e riempimento.
    La carta corrugata adempie sia a funzione di protezione che di riempimento. Il materiale da imballaggio è in questo caso ecologico perché facilita lo smaltimento a carico del cliente finale e contribuisce a dare un’immagine “green” del prodotto imballato.
  • AIR IN PLACE: sistema di imballaggio in materiale misto economico e pulito, basato sull'utilizzo dell'aria in combinazione con film plastico.
    Con una macchina semplice e portatile questo imballaggio è un'ottima soluzione per industrie di diversa scala.


Le soluzioni di imballaggio in materiali misti DUNAPACK si prendono cura dei prodotti da trasportare, valutando molteplici fattori di rischio e affrontando problematiche diversificate per mantenere sempre uno standard elevato in termini di protezione e efficienza.

“Packaging on demand” – imballaggi in materiali misti su misura

Il payoff di DUNAPACK recita “packaging on demand” ed esprime l'impegno dell'azienda nel fornire un servizio dedicato e su misura per affiancare il cliente nella scelta dell'imballaggio in materiali misti più adatto.
Con la serietà che la contraddistingue, DUNAPACK eroga servizi di:

  • Ingegneria di imballaggio: per districarsi all'interno della gamma di imballaggi in materiali misti, il cliente può inviare il proprio pacco in azienda per sottoporlo ad un'analisi. Il sistema di imballaggio attuale verrà analizzato e verranno proposte soluzioni ed alternative, anche tramite l'indicazione del materiale più adatto a proteggere il bene nella situazione specifica presa sotto esame. Per la definizione dell'imballaggio più consono, saranno eseguiti un'analisi dei costi e alcuni test di caduta.
  • Ingegneria di sistema: gli imballaggi in materiali misti realizzati da DUNAPACK si appoggiano all'utilizzo di alcuni macchinari, per questo motivo l'azienda fornisce un servizio che valuta l'integrazione e l'inserimento della postazione di imballaggio all'interno della linea di produzione del cliente.

Cerchi assistenza sulla scelta di un prodotto?
Vuoi richiedere una quotazione?
Vuoi inviarci una mail?

contact us