Imballaggi industriali


La produzione di imballaggi industriali è il core business di DUNAPACK, marchio dell'azienda DUNA-Corradini.
Grazie all'esperienza maturata nel settore della chimica e nell'industria manifatturiera, e soprattutto grazie alla forte propensione per l'innovazione e la ricerca di prodotto, l'azienda si pone come leader nella produzione d'imballaggi industriali.
Alte prestazioni e sicurezza sono alla base della logica del packaging industriale DUNAPACK, formato da tre principali linee contraddistinte tra loro dal materiale impiegato per l'imballo.

Imballaggio industriale “in-the-box”

L'imballaggio industriale DUNAPACK realizza tre principali linee di prodotto che spaziano dalla massima protezione e bloccaggio al semplice riempimento di spazi vuoti per impedire l'urto dei prodotti all'interno della scatola.
I sistemi d'imballaggio industriale DUNAPACK sono denominati “in place”:

  • FOAM IN PLACE, imballaggio industriale con schiuma poliuretanica;
  • PAPER IN PLACE, imballaggio industriale con carta corrugata;
  • AIR IN PLACE, imballaggio industriale con aria.


L'azienda realizza soluzioni di packaging versatili e funzionali, che sfruttano le caratteristiche dei materiali per soddisfare tutte le esigenze del cliente nell'ambito industriale, ottimizzando volumi e pesi dei pacchi da spedire e riducendo in questo modo i costi logistici.

FOAM IN PLACEimballaggio industriale in schiuma poliuretanica

Per il settore industriale, gli imballaggi che utilizzano la tecnologia FOAM IN PLACE garantiscono la massima protezione: la schiuma poliuretanica avvolge sul momento il prodotto, modellandosi attorno ad esso. Questo imballaggio industriale dunque è costituito da un cuscino di schiuma su misura, che può essere direttamente a contatto con il prodotto oppure ospitato all'interno di un sacchetto con misure ad hoc nel sistema foam-in-bag.
Un imballaggio industriale di altissima qualità e molto resistente, adatto per proteggere oggetti di alto valore e/o fragili.
Questo sistema si appoggia all'utilizzo di una linea di macchinari, forniti dall'azienda in comodato gratuito, dotati di pompe dosatrici e autocontrolli diagnostici per poter realizzare imballaggi industriali che creano un'imbottitura a protezione del prodotto.

PAPER IN PLACEimballaggio industriale con carta corrugata

PAPER IN PLACE è un sistema di imballaggio industriale attento all'ambiente, innovativo e semplice.
Facile da utilizzare e molto versatile, il sistema Ranpak utilizza la carta corrugata come materiale da imballaggio industriale per adempiere necessità di riempimento, bloccaggio e supporto.
Imballare prodotti utilizzando carta Kraft, assicura, tra le altre cose, caratteristiche di assorbimento rendendola particolarmente adatta ad avvolgere una vasta gamma di prodotti in tutto il settore industriale.
Le attrezzature DUNAPACK per questo sistema di imballaggio industriale possono essere utilizzate in singole postazioni da lavoro oppure integrate in linee produttive.
Dimostrando una forte esperienza nel settore industriale, DUNAPACK si propone di fornire soluzioni sempre nuove ed alternative, oltre a definire e studiare l'integrazione delle postazioni da imballaggio all'interno delle linee di produzione, offrendo così al cliente un servizio completo a 360°.

AIR IN PLACEimballaggio industriale con aria

Gli imballaggi industriali AIR IN PLACE nascono da un sistema portatile semplice ed economico, costituito da una macchina compatta. La macchina genera cuscini d'aria partendo da bobine di film plastico pretagliato e presaldato, creando in questo modo un imballo industriale riciclabile e riutilizzabile.
AIR IN PLACE è un sistema di imballaggio adatto a varie declinazioni nel settore industriale, progettato per dare un significativo risparmio sui costi di materiale, spedizione e manodopera.
Un sistema di imballaggio industriale di questo tipo porta ad un eliminazione degli ingombri di stoccaggio a magazzino; inoltre la particolare economicità unita alle ridotte dimensioni, rendono AIR IN PLACE un sistema di packaging interessante per piccole e grandi industrie.

Cerchi assistenza sulla scelta di un prodotto?
Vuoi richiedere una quotazione?
Vuoi inviarci una mail?

contact us