Imballaggi protettivi


DUNAPACK, marchio dell'azienda DUNA-Corradini, realizza imballaggi protettivi innovativi e performanti.
Grazie all'esperienza che contraddistingue l'azienda emiliana, DUNAPACK produce imballaggi protettivi diversificati che rispondono in modo efficace alle esigenze del mercato in termine di protezione e contenimento di beni all'interno della scatola.
Gli imballaggi protettivi realizzati dal marchio, hanno standard elevati in termini di sicurezza e qualità.
La gamma d'imballaggi protettivi DUNAPACK offre prodotti specifici in base alla destinazione d'uso, proponendo:

  • Imballaggi protettivi per il contenimento di prodotti fragili e/o di alto valore (massima protezione);
  • Imballaggi protettivi con finalità di bloccaggio;
  • Imballaggi protettivi specifici per il riempimento.

Protezione in primo piano con gli imballaggi DUNAPACK

La tipologia d'imballaggio protettivo si differenzia per il materiale impiegato per imballare il prodotto all'interno della scatola. DUNAPACK, infatti, sviluppa attentamente il prodotto selezionando per la sua gamma d'imballaggio protettivo tre principali tipologie di materiali:

  • Schiuma poliuretanica, utilizzata nel sistema d'imballaggio FOAM IN PLACE che costituisce il più alto livello di protezione;
  • Carta corrugata, impiegata nel sistema d'imballaggio protettivo PAPER IN PLACE;
  • Aria, fulcro del sistema AIR IN PLACE, per un imballaggio protettivo semplice ed economico.


I sistemi realizzati da DUNAPACK sono costituiti non solo dal materiale impiegato, ma anche dalle relative attrezzature fornite in comodato d'uso, che rendono possibile l'utilizzo di queste specifiche tecnologie di imballaggio protettivo.

FOAM IN PLACE – l'imballaggio per la massima protezione

FOAM IN PLACE è l'imballaggio protettivo per eccellenza a marchio DUNAPACK. La massima protezione garantita dalla schiuma poliuretanica che avvolge il prodotto all'interno della scatola. La schiuma si modella sul momento attorno al prodotto creando un imballo protettivo, costituito da un cuscino avvolgente su misura.
Il materiale poliuretanico di protezione può essere erogato direttamente nella scatola, oppure all'interno di un sacchetto con misure ad hoc (sistema foam-in-bag) secondo le necessità del singolo imballaggio.
Grazie alla tecnologia protettiva FOAM IN PLACE, gli imballaggi resistono agli impatti, sono leggerissimi e riducono al minimo il movimento del contenuto all'interno della scatola.

PAPER IN PLACE – l'eco-imballaggio protettivo

Questo tipo d'imballaggio protettivo, molto versatile e dall'importante componente ecologica, utilizza carta Kraft a strato singolo o multiplo.Il sistema a base di carta corrugata prende il nome di Ranpak e garantisce, grazie alle caratteristiche intrinseche del materiale usato, imballaggi protettivi molto flessibili.
La carta ha notevoli caratteristiche di assorbimento, quando utilizzata correttamente, ed è in grado di proteggere un'ampia gamma di prodotti.
Un imballaggio protettivo realizzato con Carta corrugata rappresenta una valida alternativa ai principali materiali sia con funzione di protezione che di semplice riempimento.
L'elemento ecologico di questo imballaggio protettivo sta nella provenienza della carta da fonti forestali sostenibili (certificati FSC), e nella realizzazione della stessa a partire da prodotti non sbiancati, biodegradabili e riciclabili al 100%.

AIR IN PLACE – l'imballaggio protettivo semplice e veloce

I vantaggi degli imballaggi protettivi AIR IN PLACE sono principalmente la semplicità di utilizzo e l'economicità del sistema.
Le tecnologie d'imballo di questo tipo sono economiche e forniscono una protezione più pulita, ordinata e professionale rispetto ai materiali standard da riempimento sfuso.
Le attrezzature AIR IN PLACE realizzano l'imballaggio partendo da bobine di film plastico pretagliato e presaldato, producendo cuscini protettivi di aria, di diverse misure secondo le necessità.
Questo sistema di imballaggi protettivi si adatta facilmente alle esigenze di piccoli e grandi consumatori, portando loro un significativo risparmio sui costi del materiale, di spedizione e di manodopera.

Cerchi assistenza sulla scelta di un prodotto?
Vuoi richiedere una quotazione?
Vuoi inviarci una mail?

contact us