8 MARZO: DUNA-GIRLS IN MOVIMENTO CONTRO LA VIOLENZA


Come ogni anno, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, il Gruppo DUNA ha voluto organizzato una piccola sorpresa per le sue Collaboratrici: un’allegra pedalata nelle campagne di Soliera per partecipare a una piacevole merenda di gruppo e assistere a una toccante mostra-racconto per immagini sulla condizione femminile nel Mondo. Ogni DUNA-Girl ha poi ricevuto in dono la graziosa bicicletta vintage e una cartolina ricordo


Mai come quest’anno, la Giornata Internazionale della Donna rappresenta una ricorrenza sentita per il Gruppo DUNA e importante per la nostra Comunità. Gli inaccettabili ma quotidiani episodi di femminicidio e violenza di genere, anche a pochi passi da noi, ci obbligano a riflettere sulla condizione femminile attuale, a rifiutare e denunciare ogni forma di abuso, ingiustizia e prevaricazione subita dalle Donne di ogni età, etnia e religione.

Per esprimere il nostro sostegno verso la Lotta contro la Violenza sulle Donne e ringraziare tutte le nostre Collaboratrici per l’impegno dedicato alla crescita della nostra Azienda e dell’intera Società, il Gruppo DUNA ha voluto organizzare anche quest’anno una piccola sorpresa in occasione dell’8 Marzo.

La giornata è cominciata con un’allegra pedalata di gruppo nelle campagne intorno all’Headquarter di Soliera, in sella a graziose biciclette vintage, poi lasciate in dono alle (poco) provette cicliste. Una simpatica nuvola di biciclette rosa in movimento, a ricordare l’importanza di muoversi insieme, attivamente e in modo sostenibile, per combattere ogni forma di Violenza di genere.

Il festoso gruppo ha raggiunto pedalando il centro di Soliera dove ha partecipato a una piacevole merenda di gruppo e assistito alla Mostra-racconto a tema Donna tenuta per loro dalla scrittrice e fotoreporter Annalisa Vandelli, collaboratrice culturale del Ministero degli Affari Esteri Italiano, insignita nel 2017 del Premio Donne in Ri-Nascita e tuttora impegnata in pubblicazioni su numerose riviste internazionali tra cui il Corriere della Sera, Avvenire, L’Espresso, Huffington Post.

Attraverso piccoli ABBECEDARI illustrati, le DUNA-Girls hanno potuto ripercorrere missioni ed esperienze di viaggio della giornalista, particolarmente attenta al tema dell’emancipazione femminile e attiva contro la Violenza di Genere in tutto il Mondo. Una giornata di riflessione, ricca di risate ed emozioni per le DUNA-Girls…un 8 Marzo decisamente da ricordare! Per farlo, ciascuna di loro ha ricevuto in dono la sua fiammante bicicletta DUNA e una piccola cartolina illustrata ispirata alla Mostra-racconto.

Le Collaboratrici delle sedi DUNA-USA e DUNA-Emirates hanno invece ricevuto in dono un ricco pacco di eccellenze gastronomiche italiane, per ricordare il legame e la comunanza di valori tra le filiali estere e l’Headquarter di Soliera.


Piccoli gesti per grandi Donne che contribuiscono con gioia e determinazione alla crescita del Gruppo DUNA e dell’intera Società. Grazie Girls!

 GO DUNA, GO WOMEN!


Cerchi assistenza sulla scelta di un prodotto?
Vuoi richiedere una quotazione?
Vuoi inviarci una mail?

contact us