Concorso DUNA&Brera: CORPI LEGGERI, edizione A.A. 2019/2020


A poche settimane dalla premiazione ufficiale delle vincitrici, finalmente pronti il volume e il video della seconda edizione del concorso di scultura intitolato a Silla Corradini.

È prevista per l’autunno in Accademia a Brera la cerimonia di premiazione delle vincitrici della seconda edizione del concorso di scultura dedicato a Silla Corradini. Alla premiazione, oltre alle 3 protagoniste della competizione 2020 (Lucia, Francesca e Yasmine), saranno presenti anche rappresentanti DUNA-Corradini, istituzioni e professori per la consegna ufficiale delle borse di studio.

Questa edizione del concorso è stata particolarmente sfidante: benché l’emergenza pandemica globale abbia più volte obbligato a posticipare o rallentare i lavori in corso, la tenacia della squadra DUNA e Accademia ha tenuto alto l’entusiasmo permettendone la realizzazione. Spostamenti e socialità limitati qualora non inibiti non sono bastati a farci demordere e la realizzazione delle opere, certamente non possibile in smart working, si è compiuta nel pieno rispetto dei più severi protocolli di prevenzione anti COVID-19.

Con qualche ritardo, DUNA ed Accademia sono dunque fiere di presentare il catalogo CORPI LEGGERI, un volume che raccoglie i 28 progetti presentati e fotografa le 3 opere realizzate nell’affascinante contesto dell’Accademia di Brera, oltre al VIDEO che descrive l’inedito incontro tra industria e arte, ripercorrendo il lavoro delle studentesse che sono state tre giorni a Modena con noi per realizzare insieme le loro magnifiche opere d’arte vincitrici.

A presto per la cerimonia di premiazione!

Per saperne di più sul concorso Silla Corradini:


© Photo Credits: Wei Deng

Cerchi assistenza sulla scelta di un prodotto?
Vuoi richiedere una quotazione?
Vuoi inviarci una mail?

contact us