DUNAPACK® AIP 040: l’evoluzione dell’AIR-IN-PLACE


La Divisione DUNAPACK® è orgogliosa di presentare AIP 040, ovvero l’ultima nata della famiglia AIR IN PLACE (AIP) che rappresenta il frutto di un intenso processo di reingegnerizzazione della precedente versione AIP 030.
Le principali novità sono il nuovo software a icone che rende l’esperienza uomo-macchina, più intuitiva e favorisce la semplicità di utilizzo.
AIP 040 è particolarmente indicata per società di trasporto e logistica e per gli operatori dell’e-commerce che solitamente utilizzano sistemi riempitivi e bloccanti ad aria per imballaggio e spedizione.

Come funziona:
La nuova versione AIP040 è più compatta e leggera della precedente. Al suo interno è presente un lettore chip (tag RFID) che riconosce il tipo di film pretagliato e presaldato, e si autoprogramma rispetto al quantitativo d’aria da immettere nel cuscinetto.

L’AIP040 può inoltre essere programmata per la produzione di cicli di riempimento in automatico customizzati per la creazione di buffer predefiniti di imballi pronti all’uso. Una fotocellula permette inoltre di monitorare il livello di riempimento del basket trolley a fianco di AIP040 e comunicare con essa al fine di mantenere costantemente il quantitativo desiderato di imballo pronto per l’uso. AIP 040 inoltre, è predisposta all’utilizzo sia di bobine che di risme di film.

Vantaggi:
Il sistema AIP, associato alle risme in sostituzione delle classiche bobine, offre un significativo risparmio di tempo impiegato nella gestione della macchina, agendo significativamente sulle operazioni legate alla sostituzione della bobina.

VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=X0TX8CQgs34&t=16s

Cerchi assistenza sulla scelta di un prodotto?
Vuoi richiedere una quotazione?
Vuoi inviarci una mail?

contact us