TEO: film biodegradabile e compostabile AIR IN PLACE di ultimissima generazione


Da sempre, DUNA-Corradini ricerca soluzioni innovative volte a migliorare le prestazioni dei propri prodotti che spesso si traducono in maggior efficacia nell’isolamento termico e dunque nella salvaguardia delle risorse energetiche nelle più svariate applicazioni.
E’ nel DNA DUNA osservare il mondo che cambia ed orientare la propria Ricerca e Sviluppo nonché le strategie all’interno della catena di approvvigionamento verso soluzioni sempre più ecosostenibili che garantiscano al contempo, elevate prestazioni.

Vi siete mai chiesti quale sia il costo energetico di un prodotto che arrivi danneggiato a destino? Magari in un altro continente?
Per la Divisione DUNAPACK, votata esclusivamente all’ideazione, produzione e commercializzazione di soluzioni complete d’imballaggio, il tema della sostenibilità si è tradotto in strategie dedicate.

TEO è l’ultimo prodotto della Divisione DUNAPACK che nasce dalla costante tensione alla ricerca dell’eccellenza nella sostenibilità. TEO è un film di nuova generazione compatibile con tutti i modelli di macchine AIP, certificato come compostabile secondo la norma UNI-EN 13432, nata nel 2002 per tutelare i consumatori dalla disinformazione generata dall’ uso talvolta improprio associato fino a pochi anni fa al termine “compostabile”. Così come detta la normativa europea, TEO è un prodotto certificato biodegradabile e compostabile poiché il 90% della sua massa può essere trasformato da microorganismi in anidride carbonica, acqua, minerali e biomassa nell’arco di 6 mesi dalla sua dismissione.

Per ottenere la certificazione, tutto il compost deve risultare non ecotossico; TEO è privo di plastificanti ed OGM. Gli stessi inchiostri che utilizziamo per la stampa sono atossici.

L’unione fa la forza: La sostenibilità di TEO si sposa a quella del sistema Air In Place ovvero del riempimento dei cuscini del materiale più ecologico che esista: l’aria!

Questa unione strategica garantisce una soluzione a bassissimo impatto ambientale assieme alla gestione più semplice in assoluto del rifiuto a destino garantendo l’efficacia che da sempre contraddistingue i sistemi DUNAPACK. Gli imballi con film TEO possono essere infatti smaltiti attraverso la raccolta urbana dell’umido organico.

TEO è frutto di una visione chiara che si traduce in ricerca quotidiana di nuove soluzioni per accompagnare le evoluzioni di oggi e di domani. In DUNA siamo convinti che la realizzazione di soluzioni efficaci e sostenibili non solo sia possibile, ma sia un dovere di ognuno. 

Per ulteriori informazioni, non esitare a contattarci!

Cerchi assistenza sulla scelta di un prodotto?
Vuoi richiedere una quotazione?
Vuoi inviarci una mail?

contact us